Screenshot_2014-04-07-12-48-45

PowerSearch v1.7

Salve a tutti e che il Potere sia con voi!

Siamo particolarmente fieri dell’ultimo aggiornamento di PowerSearch appena rilasciato; per un motivo particolare: abbiamo infatti introdotto una funzionalità che vi permetterà di usare l’applicazione interagendo con essa soltanto a voce, riducendo drasticamente tap vari e spesso ripetitivi! Da oggi potrete usare PowerSearch utilizzando il motore integrato di sintesi vocale preinstallato sui device Android (anche conosciuto come Text-to-speech o TTS)!
E non stiamo parlando semplicemente di premere un pulsante e pronunciare ciò che si vuole cercare, quello sarebbe troppo ovvio e troppo facile: noi vi mettiamo a disposizione ben 4 comandi vocali con i quali potrete interagire a fondo con l’applicazione ed importare/attivare una configurazione avanzata già salvata localmente o impostare un sito particolare in cui effettuare le ricerche!
E – ciliegina sulla torta – nelle Opzioni troverete anche il famoso Mi sento fortunato già presente su molti motori di ricerca, che consente di avviare subito il primo risultato trovato, sulla fiducia!

Ma vediamo il tutto un po’ più nel dettaglio.
Per avviare la ricerca vocale vi basterà innanzitutto un tap lungo sull’icona di ricerca: sentirete presto una suadente voce femminile (per l’italiano Google fornisce solo una voce femminile) che vi chiamerà per nome (se vi siete registrati e loggati) e vi chiederà come procedere. Quando la voce terminerà di parlare vedrete l’icona di ricerca trasformarsi magicamente in microfono: è il segnale, in quel momento potrete parlare e cominciare ad interagire con PowerSearch.
Ma cosa è possibile chiedere all’applicazione? Abbiamo immaginato che gli utenti possano sentirsi un tantino spaesati, inizialmente, perciò consigliamo come prima cosa di usare il comando HELP per visualizzare una comoda e breve guida a schermo che riassume i comandi principali, che sono:

Screenshot_2014-04-07-11-59-20_cutCERCA
SITO
CONFIGURAZIONE
ANNULLA
HELP

Alcuni comandi non hanno bisogno di molte spiegazioni e siamo certi che il tutorial sia più che sufficiente.
Vorremmo però spendere giusto due parole sui comandi SITO e CONFIGURAZIONE; il modo migliore per spiegarli sono degli esempi pratici e veloci.
Immaginiamo di voler ascoltare un brano musicale o vedere un video su YouTube. Esecuzione: tap lungo sull’icona di ricerca, ascoltiamo la voce femminile che ci da l’introduzione (con varie frasi che possiamo anche personalizzare nelle Opzioni) e poi pronunciamo chiaramente

SITO YouTube

se non abbiamo parlato in dialetto stretto ( 😀 ) la voce ci dirà subito di aver trovato il sito e di averlo correttamente impostato; ora pronunciamo

CERCA Per sognare ancora Neffa

e voilà, il gioco è fatto!
Ma non è tutto, perché se avremo scelto di usare l’opzione Mi sento fortunato l’applicazione aprirà immediatamente il primo link utile trovato, che nella stragrande maggioranza dei casi è quello giusto!
E non dovremo nemmeno preoccuparci di creare una nuova configurazione, perché usando il comando vocale PowerSearch lo farà automaticamente, in modo da non sovrascrivere accidentalmente la configurazione usata in precedenza!
Questo ci collega all’altro comando che ci interessa spiegare molto brevemente, ossia il comando CONFIGURAZIONE, che serve ad importare ed abilitare al volo una configurazione salvata in precedenza o scaricata da Opzioni —> Scarica.
Nelle ultime versioni, come forse avrete notato, abbiamo introdotto la possibilità di scaricare prima e caricare poi le vostre configurazioni preferite da e sui nostri server; potete anche votare Mi Piace / Non mi Piace e segnalare quelle che ritenete offensive o non idonee (cosa che vi preghiamo assolutamente di fare).
Se avete scaricato la configurazione de laRepubblica e quella di NowVideo, ad esempio, non dovrete più usare 2 o 3 tap per passare da una all’altra; con il comando vocale vi basterà pronunciare

CONFIGURAZIONE NowVideo

e poi cosa si vuole cercare; ancora una volta, voilà, il gioco è fatto! Anche con questo tipo di configurazioni il comando Mi sento fortunato potrebbe tornare molto utile, soprattutto quando si tratta di argomenti/video/film molto conosciuti e molto richiesti!

Screenshot_2014-04-07-11-59-32_cut

Bene, ci pare che possa bastare: questo era ciò che ci premeva sottolineare, per tutto il resto c’è.. PowerSearch, ovviamente! 😉
Scaricatela subito e se lo avete già fatto aggiornate immediatamente per usufruire di queste deliziose chicche! Speriamo davvero apprezzerete e vi divertiate almeno quanto noi ci siamo divertiti nell’immaginare e realizzare tutto questo a vostro uso e consumo! Se poi vorrete votare l’applicazione o meglio ancora lasciare due brevi righe di recensione vi guadagnerete la nostra riconoscenza eterna!
Per domande, richieste da fare o semplicemente per avere informazioni, trovate di seguito i nostri account per i social network più diffusi; non eistate quindi a contattarci! Potete anche lasciare un commento a questo post!
E che il Potere sia con voi!

Per scaricare PowerSearch direttamente dal Google Play™ Store vi basterà cliccare o tappare su questo badge!

Get it on Google Play

 


Blog
Pagina Facebook
Pagina Google+
Account Facebook zer0lab.developers
Account Twitter zer0lab.dev
Canale YouTube

Inviaci una mail


Google Play is a trademark of Google Inc.