Screenshot_2014-02-26-23-00-17 (N7 frame - cut & resized)

PowerSearch v1.4

Procede a spron battuto lo sviluppo di PowerSearch, piccola ma unica applicazione che intende dare alle classiche ricerche sul web un tocco di social e di condivisione; ma soprattutto intende dimezzare i tempi morti che molto spesso intercorrono tra il momento in cui si effettua una ricerca e quello in cui si può davvero dire di essere arrivati dove si voleva! Google ci presenta pagine e pagine di risultati dei quali spesso ci interessa poco o nulla, oppure pagine con link a video che non esistono più etc.
PowerSearch cerca di eliminare del tutto questi tempi morti!
Come? Con un sistema solo in apparenza complesso che unisce parole chiavi, espressioni regolari, la ricerca avanzata di Google stessa ed altri piccoli espedienti. Ricerche settoriali e mirate dunque sono possibili con una semplice configurazione (che potete creare voi stessi o che potete scaricare dai nostri server).

E non certo tutto, poiché PowerSearch è anche un’applicazione social ed improntata alla condivisione: le ricerche di ogni utente vengono infatti condivise in maniera automatica e senza alcun rischio per la privacy. Questo vi consentirà di scoprire ogni giorno nuovi contenuti che non conoscevate, lasciandovi suggerire della buona musica, un buon film, un libro, un video o quello che è; nello stesso tempo potrete essere voi stessi a lanciare un sasso nello stagno con una vostra ricerca! Chissà chi e chissà quanti seguiranno il filo e ne ricaveranno qualcosa di molto soddisfacente!
Le possibilità come vedete sono davvero infinite e gli spunti illimitati: tutto è nelle vostre mani! Ecco dunque spiegato il nome dell’applicazione ed il suo motto: Che il Potere sia con voi, parafrasando Guerre Stellari!

Da ieri dunque trovate disponibile sul Google Play™ Store la versione 1.4 che apporta alcuni piccoli miglioramenti al codice ed un paio di piccoli bugfix, oltre all’aggiunta di una opzione che riteniamo molto utile, almeno in certi casi; abbiamo infatti aggiunto la possibilità di disabilitare il completamente automatico di Google mentre digitate sulla vostra tastiera.

Screenshot_2014-03-02-12-37-15_500x800Inoltre, in chiusura, ci fa piacere ricordarvi che sono disponibili varie configurazioni già pronte sui nostri server per usare l’applicazione si da subito: vi basterà tappare su Opzioni –> Download e si aprirà la lista delle configurazioni suddivise per lingua. Scegliete quelle che più vi interessano, tappate OK per confermare e la configurazione verrà scaricata ed automaticamente impostata come predefinita;ScegliConf_ritaglio per cambiare la configurazione attiva, come sempre, basterà che dalla schermata principale di PowerSearch tappiate l’icona Menu – l’ultima a destra!

Più semplice di così davvero non potevamo farla!

Buone ricerche a tutti! E che il Potere sia con voi! 😉

 

Per scaricare PowerSearch direttamente dal Google Play™ Store cliccate o tappate sul banner qui sotto; e non scordate di votarci e di lasciare due righe di recensione per noi poveri developers! Ve ne saremo infinitamente grati!

Get it on Google Play

Inoltre se avete bisogno di chiarimenti, se avete domande, richieste o quello che vi pare non esitate a lasciare un commento o a contattarci sui social network o via mail: vi aspettiamo!


Blog
Pagina Facebook PowerSearch
Pagina Google+
Account Facebook zer0lab.dev
Twitter
Canale YouTube

Inviaci una mail

 


Google Play is a trademark of Google Inc.