WinMagazine-189_cover

“Film on demand sullo smartphone” | WinMagazine n.189

Sfogliando una rivista che si occupa di computer, smartphone, tablet e tecnologia in generale, non è raro leggere articoli con un titolo simile, riportato tra virgolette come titolo del nostro post: “Film on demand sullo smartphone”; siamo rimasti molto molto sorpresi, invece, del fatto che l’articolo parlasse proprio della nostra applicazione, PowerSearch!

A più di un mese dalla pubblicazione dell’app sul Google Play™ Store sono già tante le configurazioni disponibili sui nostri server che vi permetteranno di dare una marcia in più alle vostre ricerche; ma la configurazione creata dai ragazzi di WinMagazine è davvero particolare e sicuramente piacerà a tantissimi: in una parola vi permetterà di vedere in streaming film, video, serie TV, anime o quello che vi pare in pochi tap e rapidamente, senza dover passare attraverso decine di siti che hanno magari link vecchi e non più funzionanti; o siti che nel frattempo sono stati chiusi dalle autorità!
L’articolo in questione è sul numero attualmente in edicola; per la precisione dunque parliamo di WinMagazine N° 189 Marzo 2014La copertina di WinMagazine n.189

Ma che cos’è PowerSearch, innanzitutto?
Magari è la prima volta che ne sentite parlare, quindi permetteteci due parole di introduzione. PowerSearch è un’applicazione per dispositivi Android 2.2 (ma molto presto anche per il mondo Windows!) che unisce il motore di ricerca con i social network, detto in poche parole! Infatti nella schermata principale della nostra applicazione potrete consultare le ricerche degli altri utenti, tutto in assoluto anonimato e con la protezione di un filtro SafeSearch da attivare o disattivare in caso di bisogno; questo motore social vi farà scoprire un sacco di cose nuove, vi suggerirà un film, un brano musicale, un luogo geografico, un artista, un concetto etc.!
Ma PowerSearch è soprattutto un’applicazione che mira ad estendere il vostro controllo sul modo di ricercare contenuti tramite Google, grazie alle configurazioni avanzate che potete creare o scaricare dai nostri server o ancora condividere con amici: le configurazioni vi permettono di restringere notevolmente il campo di ricerca, in modo da evitare in blocco il classico 80% di risultati inutili; piuttosto, la stragrande maggioranza delle volte, il contenuto utile sarà il primo in lista! Semplice, veloce ed intuitivo!

Ma veniamo ora all’articolo dei ragazzi di WinMagazine
In due paginette viene spiegato nel dettaglio come riuscire a trasformare il proprio device Android in un vero Media Center per la visualizzazione di film in streaming in maniera veloce ed intuitiva! Ed inoltre, se si possiede una TV abbastanza recente o un dongle Miracast / Chromecast, potrete anche guardare il film sulla vostra TV a schermo ultra-piatto controllandola comodamente dal divano!
Il tutto è spiegato molto semplicemente e non richiede conoscenze da smanettoni o configurazioni troppo complicate, perché – è qui la vera chicca – essi stessi forniscono (nel CD allegato alla rivista di questo mese) un file di configurazione per PowerSearch! Ancora più semplice, ancora più veloce, ancora più intuitivo!

articolo WinMagazine
Articolo su WinMagazine #189

Vi consigliamo quindi di procurarvi WinMagazine di questo mese in edicola quanto prima!
Un concetto espresso nell’articolo ci ha davvero stupito, perché effettivamente non avevamo visto la cosa in questi termini: in pratica l’articolista ci dice giustamente che tutti i siti di streaming e tutte le applicazioni che consentono la consultazione di simili contenuti sono, chi prima chi dopo, destinate senz’altro alla chiusura; mentre PowerSearch non corre assolutamente simili rischi perché non è altro che un motore di ricerca molto molto avanzato; se poi un utente lo configura in quel determinato modo riuscendo ad accedere a contenuti già presenti in rete, la cosa non può costituire una colpa, a meno di non voler accusare l’intero WWW di complicità implicita!!
Effettivamente non avevamo mai visto la cosa da questo punto di vista!

Per questo stesso motivo ci teniamo però a specificare che noi dello zer0lab.dev scoraggiamo assolutamente la visualizzazione ed il download di materiale protetto da copyright, sia esso un film, un brano musicale, un libro, un fumetto o qualsiasi altro articolo! Specifichiamo inoltre che in nessun modo zer0lab.dev può essere ritenuto colpevole dei comportamenti di singoli utenti e che garantiamo di fare sempre tutto il possibile affinché tali rischi siano ridotti al minimo; e di rimuovere dai nostri server qualsiasi configurazione che possa servire a tali scopi non appena ne giunga richiesta dai legittimi detentori dei copyright o non appena dovessimo noi stessi accorgerci che esiste questa possibilità!

Detto ciò, che – come potrete facilmente comprendere – era assolutamente necessario e doveroso dire, non ci resta altro da fare che ricordavi che siamo sempre a vostra completa disposizione nel caso abbiate domande, richieste da fare o semplicemente per avere informazioni; trovate di seguito i nostri account per i social network più diffusi, quindi non esitate a contattarci! Potete anche lasciare un commento a questo post!
E che il Potere sia con voi!

Per scaricare PowerSearch direttamente dal Google Play™ Store vi basterà cliccare o tappare su questo badge!

Get it on Google Play


Blog
Pagina Facebook
Pagina Google+
Account Facebook zer0lab.dev
Account Twitter zer0lab.dev
Canale YouTube

Inviaci una mail


Google Play is a trademark of Google Inc.